La cosa che mi rende più orgoglioso è sentirmi dire, da persone che vivono altrove, che Poggio a Caiano è bella. Ammetto che, vista da fuori, lo sia assolutamente e che vissuta da dentro lo sia ancor di più perché è verde, viva, ben curata e tanto amata dai poggesi stessi.

Tutto questo non è frutto del caso bensì del lavoro quotidiano di tante persone che negli anni si sono messe, anima e corpo, al servizio dei poggesi governando con lungimiranza e con costante voglia di migliorare. Ma è appunto anche merito di chi ci abita, delle associazioni e di chi ogni giorno porta avanti aziende e attività sul nostro territorio.

Fare meglio ciò che già si sa far bene, quindi fare di più, significa per me partire da tutto questo con lo sguardo ben rivolto al futuro. La vera forza di una comunità in fin dei conti è proprio questa: affrontare le sfide del futuro, forti e fieri di quanto costruito in passato. Senza la paura di cambiare ma anzi con la voglia di mettere un passo davanti all’altro verso un nuovo orizzonte.

Mettendo tutti un segno + a ogni bella cosa fatta, facendo meglio ciò che già si sa far bene.